venerdì, marzo 31, 2006

Final Fantasy

So che tra i tanti lettori del mio blog (e penso i soli ed unici) c'è chi frequenta come me le lezioni del prof. Capucci, di Teorie e Tecniche dei Nuovi Media, ed ecco che non perdo modo di informare tutti del film FINAL FANTASY (Lunedì 3 Aprile, su Italia 1, alle ore 21.10 in prima TV).
Questa grande opera di simulazione, è passata dal videogame (lanciato nel 1987) al cinema. I protagonisti sono computerizzati ma sembrano più veri che mai..
Di Hironobu Sakaguchi, e Moto Sakakibara, viene realizzato nel 2001 negli Usa, ed ha una durata di 1h e 46', promettendo tanto sentimento e azione.

TRAMA Nel 2065 la Terra deve difendersi dagli alieni, che contagiano gli umani e ne succhiano lo spirito. La dottoressa Aki e il dottor Sid cercano di creare un'onda di energia per respingere l'invasione. Per raggiungere l'intensità necessaria, devono raccogliere lo spirito di otto entità. Ma anche Aki viene contagiata!

E' un grande omaggio alle "virtù" della computer grafica.

NON PERDETEVELO e se non potete.. REGISTRATEVELO!

2 Comments:

At 1/4/06 1:27 PM, Blogger Cristina said...

Beh non puoi dimenticartene.. come futura redattrice sulla computer grafica non puoi dimenticartene e ripeto non puoi dimenticartene!

 
At 7/4/06 1:47 AM, Blogger Cristina said...

A mio giudizio, x quanto possa contare, visto che l'ho sopportato solo x la prima mezz'ora, non credo sia tanto interessante in quanto storia! Per carità la grafica, fantastica, non c'è che dire, minuziosa nei dettagli con una simulazione al realismo al quanto eccellente, ma come trama....no coment!

 

Posta un commento

<< Home



Google

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.