sabato, marzo 18, 2006

IO BALLO DA SOLA

Per screditare l'idea che i film tratti dal libro non sono mai belli quanto il romanzo..
leggetevi o guardatevi...

io ballo da sola

C'è chi lo ha definito una "cartolina" dalla toscana per gli usa ma per me è indiscutibilmente sensuale, e affascinante.
Tratto dal libro di Shirley Lowe.
La storia parla di Lucy una ragazza americana di 19 anni che torna nella villa in Toscana dove è cresciuta per scoprire chi è il suo vero padre. In una comunità internazionale di ricchi annoiati, troverà invece l'amore. La casa, ospita un gruppo di artisti ed esteti: un avvocato, una giornalista, un mercante d'arte e un drammaturgo inglese gravemente malato di cancro. Bertolucci, il regista, riunisce un cast bizzarro da vecchio cinefilo (da Jeremy Irons a Jean Marais a Stefania Sandrelli) e filma con curiosità lo schiudersi della bellezza nel corpo di Liv Tyler. Un film solare, un film di morte, una descrizione di ricchi intellettuali in un film giovane, da conservare per i decenni a venire.

1 Comments:

At 23/3/06 10:27 PM, Blogger Cristina said...

Ho apprezzato molto il tuo commento, anch'io la penso come te.. Quello che mi chiedo è come mai nelle reti Mediaset e Rai, non si è mai visto questo film e continuano a rifilarci film di qualità davvero mediocri!?!

 

Posta un commento

<< Home



Google

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.