giovedì, marzo 16, 2006

Seduttori A Confronto


Uno amante scanzonato. L'altro genio dell'eros. Chi vince la sfida tra il veneziano casanova e l'inglese John Wilmot, sugli schermi cinematografici?
THE LIBERTINE John Wilmot, duca di Rochester (interpretato dal grande Johnny Depp), fu l'anima sfrontata dei giochi del re Inglese Carlo II. Colto, coraggioso ma soprattutto irresistibile, gestiva il teatro di corte e anche gli attori, cogliendo il meglio dell'arte e dell'eros. Amò due donne che avevano lo stesso nome: Elizabeth Malet (Rosamund Pike), una bella ereditiera rapita e poi sposata, ed Elizabeth Barry (Samantha Morton), una giovane attrice che si trasformò in diva del palcoscenico. Morì a 33 anni, devastato dalla sifilide.
CASANOVA Hearth Ledger, (nel ruolo del cowboy gay in I segreti di Brokeback mountain) nei panni del mitico veneziano seduttore di donne e fanciulle un pò oche. Nel film Venezia è reale, luminosa e seducente più dei protagonisti. Gli equivoci amorosi e gli scambi di persona, invece, non vanno oltre il teatrino dei burattini. E per di più, felice fianle.. al sesso libero, sceglie il vero amore..
Casanoca Casanova.. mi spiace ma nel match dei seduttori vince Johnny. Alla grande.

Dalla rivista GIOIA

1 Comments:

At 18/3/06 3:10 PM, Blogger Cristina said...

Mah io penso che all'infuori dei film che hanno interpretato i due.. JOHNNY dove lo metti fa figura! Per non dire quanto mi è piacito ne "La Maledizione della Prima Luna".. non ci sono parole per descriverlo! Riguardo CASANOVA.. avevo già letto le sue memorie e mi ha da sempre affascinato la sua vita.. e poi e poi.. quando l'ho visto nel FilmTv interpretato da Stefano Accorsi, lì c'è stato amore a prima vista!!!

 

Posta un commento

<< Home



Google

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.