venerdì, marzo 17, 2006

NON TI MUOVERE

Per chi come me non ha ancora visto il film (ed è una vergogna), ed ha letto appassionatamente il libro... LUNEDI' 20 MARZO su Canale5, in Priva TV...

Film drammatico di Sergio Castellitto, del 2003, tratto dall'omonimo best-seller della moglie Margaret Mazzantini e sceneggiato insieme a lei. I protagonisti sono tre attori bravissimi: Sergio Castellitto per l'appunto, Penélope Cruz e Claudia Gerini, capaci di spingere la drammaticità dei rispettivi personaggi fino al limite senza però mai cadere nel ridicolo. Per questo film Vasco Rossi ha composto appositamente il motivo "Un Senso", decretando così il successo del film.

TRAMA Mentre la figlia 15enne subisce una grave operazione a causa di un incidente in motorino. Timoteo (Sergio Castellitto) chirirgo nello stesso ospedale, ripercorre con la mente la tormentata storia d'amore e di violenta passione che lo legò anni prima a una donna di nome Italia (Penélope Cruz).

Tanto sentimento e se non vi siete letti il libro.....
NON PERDETEVI IL FILM!
Ne riparliamo lunedì..

2 Comments:

At 21/3/06 2:24 PM, Blogger Cristina said...

Un bellissimo film.. una bellissima storia d'amore resa però più intensa nel romanzo. Una Cruz a dir poco fantastica.. mai l'avrei giudicata così brava!
Sicuramente DA VEDERE!

 
At 21/3/06 2:43 PM, Blogger Cristina said...

Che film hai detto? The italian Job? fighissssimo.. lo guarderò sicuramente!! e poi pubblicherò le mie considerazioni.. a presto

 

Posta un commento

<< Home



Google

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.