martedì, giugno 06, 2006

JARHEAD

Riportandovi la scheda del film jarhead, uscito il 17 febbraio 2006 nelle sale, approfitto per introdurre un tema attuale cui a chi più e a chi meno sta a cuore.

Jarhead è la trasposizione cinematografica del primo libro di memorie sulla Guerra del Golfo scritto da un marine di fanteria in prima linea.
Racconta la storia dell'addestramento e successiva discesa sul campo di battaglia di un gruppo di marines degli Stati Uniti, durante l’operazione Tempesta nel deserto.

Nella pellicola si vanta della presenza di tre premi Oscar: il
regista Sam Mendes e gli attori Jamie Foxx e Chris Cooper, a cui si affiancano i più giovani Jake Gyllenhaal e Peter Sarsgaard.


Jamie Foxx sostiene che "Jarhead deve servire a far riflettere su ciò che sta succedendo adesso in Iraq", e lo penso anch'io anche se Sam Mendes dichiara che : "Non è un film contro o a favore della guerra e non è un film che giudica la guerra in atto in Iraq. E' un film su Anthony Swofford. E' il suo punto di vista che conta, le sue paure, i suoi dubbi e le sue emozioni".

Vi riporto qui di seguito il trailer, anche se non è perfettamente visibile, in tal caso visitatelo in questo sito.. però non è in italiano!


Jarhead
Video inviato da cristina

Invia anche tu la lettera al Presidente Ciampi!

1 Comments:

At 7/6/06 3:46 AM, Blogger Cristina said...

In merito a questo post, ho trovato un sito dove si fa presente quanto sia importante la bandiera italiana dal '61 a quasi i giorni nostri.. visitatelo: vergogna x la bandiera?

 

Posta un commento

<< Home



Google

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.