domenica, aprile 09, 2006

Nei cinema..The Simpson-Film e Padre Pio-Cartoon

Presto (o quasi) nei cinema..
Un cartone che diventerà film, con attori in carne ed ossa..
sto parlando del famosissimo cartone tv "The Simpson", il cui cortometraggio uscirà al cinema solo nel luglio 2007. Il cartone è visto da oltre 3 milioni di italiani ogni giorno, che rinuncia alla penichella pomeridiana solo per gustarsi le avventure dei cittadini di Springfield, la città "con il peggior indice di vita Americana". Gli attori per la verità non sono neanche troppo somiglianti ai personaggi creati da Matt Groening (unica eccezione Homer) ma che interpretano alla perfezione le loro caratteristiche.

e.. una storia vera, che si tramuterà in cartone.

Sarà un film d'animazione su Padre Pio. La pellicola debutterà nelle sale il 5 maggio, (anteprima il 2 maggio in Vaticano) nel giorno del settimo anniversario della beatificazione del frate di Pietrelcina. Padre Pio in versione cartoon sarà distribuito nelle 15mila parrocchie italiane insieme ad un kit destinato ai bambini. Nel film di animazione, c'è tutto, il suo rapporto con la gente e persino un accenno ai problemi tra il frate e la Santa Sede. Il responsabile della produzione ha annunciato che e' anche in lavorazione un film d'animazione in 3D dedicato a Papa Wojtyla: 'Speriamo sia pronto per l'inizio dell'anno prossimo, in tempo per il secondo anniversario della scomparsa'.

3 Comments:

At 10/4/06 1:00 PM, Anonymous Anonimo said...

Secondo me è una bella trovata quela di trasformare una storia così importante e sacra in cartone per dar la possibilità ai più piccoli di poter conoscere la storia di Padre Pio

 
At 11/4/06 5:18 PM, Blogger Cristina said...

A me nn piace molto l'idea di vedere il nostro Papa Wojtyla in cartoon 3D.. sono l'unica? pensavo di creare scalpore con quella notizia!

 
At 12/4/06 10:02 PM, Anonymous Anonimo said...

effettivamente concordo con te Giggi...il Papa in cartoon 3D non fa un bell' effetto, forse perchè lo allontana un po dal sacro e lo rende più virtuale...e non fa un bell' effetto

 

Posta un commento

<< Home



Google

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.