martedì, maggio 02, 2006

1 maggio a Roma

Essendo stato il 1° Maggio festa dei lavoratori, ho fatto festa pur io (perchè gran lavoratrice!) e così staccando dall'argomento CINEMA vi comunico dove avrei dovuto essere se non fosse stato per il grande gioco di simulazione "LaserGames" (.. che gli possino!!). Ebbene..
Tra quel milione di persone presenti in piazza San Giovanni per assistere al concertone del 1 maggio, organizzato dalla Cgil, Cisl, Uil. (ma ci pensate?!?)

L'evento musicale, già alla sua XVI edizione, promosso dai sindacati, è stato condotto da Claudio Bisio con l'apertura da parte di Francesco De Gregori con "Viva l'Italia" .

Tema del live: "Lavoro, sviluppo, Costituzione, libertà contro le mafie".

Si è passati da artisti come Ligabue a Pelù, dalla coppia Bennato-Britti a Gazè, da Caparezza a Capossela: tanti volti del rock e della canzone d'autore made in Italy e tanti altri quali: Negramaro, Bandabardò, Sud Sound System, Modena City Ramblers, gruppi storici come i Nomadi ma anche di nuovissimi come i Baustelle. Per finire con le "eccezioni" straniere: i britannici Hard-Fi e la scatena Skin.

Qualcuno è andato per raccontarmi che mi sono persa ??

1 Comments:

At 5/5/06 6:33 PM, Blogger Cristina said...

Si..dai, in fondo mi sn abbastanza divertita, però ti consiglio di non andarci con chi pratica la caccia perchè hanno sicuramente più mira, cosa che ho testato direttamente e ne ho subito le conseguenze (ho perso di brutto! uff!!) se vuoi saperne di più va a vedere su www.lasergamesrimini.com

 

Posta un commento

<< Home



Google

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.