La finestra sul cortile
Qualche tempo fa mi è capitato di vedere un classico film (non recentissimo direi perchè del 1954) alla tv, cui ignoro ancora il finale..
Forse lo avrete visto, si tratta de
nel cast: Raymond Burr, Ross Bagdasarian, Wendell Corey, James Stewart, Thelma Ritter, Grace Kelly, Judith Evelyn
Magari, qualcuno di voi a piacere di vederlo e raccontarmi poi il finale, intanto vi anticipo la trama, ebbene..
Un fotoreporter costretto all'immobilità per una frattura alla gamba inganna il tempo spiando i vicini.. Convinto di avere scoperto un assassino nella casa dirimpetto, cercherà, con l'aiuto della fidanzata, a far luce su un delitto. E a rompersi l'altra gamba.
E' uno dei film di Hitchcock più armoniosi e meglio costruiti, un capolavoro di economia e di ingegnosità che agisce come una pentola a pressione.
Nel 1998 viene realizzato, per la regia di Jeff Bleckner, un remake dell'opera di Hitchcock, di valore certamente inferiore, in cui a salvarsi dalle critiche fu il solo Christopher Reeve, che interpretava il ruolo di un architetto paralizzato, la vicenda si sviluppa, bene o male, come nel film originario, perdendo però tutta la tensione e l'atmosfera del film originale.
Decisamente da vedere se non lo avete ancora fatto!! Così mi dite anche il finale!
3 Comments:
Ma proprio nessuno mi ha saputo dire come è anadto a finire??? Forse me lo dovrò noleggiare per scoprirlo.. nessuno ascolta i miei preziosi consigli... :P
Ebbene... ho finalmente visto questo attesissimo finale!!! ma nn ve lo racconterò, vale la pena di vederlo!!
Mi sono perso il finaleanche io!!! aiutatemi.... mapielro@katamail.com
GRAZIE
Posta un commento
<< Home