mercoledì, aprile 12, 2006

Inside Man

Spike Lee, batte le classifiche, e si aggiudica il primo posto, dei film più visti questo week-end al cinema, con il film: INSIDE MAN

New York. Quattro rapinatori irrompono nell'agenzia di una antica e solida banca di Manhattan. Alla guida, un ragazzo apparentemente "per bene", vuole portare a termine il colpo perfetto, per soldi certo ma anche per sfida al sistema. Il piano è studiato al dettaglio. Fuori dell'edificio c'è la polizia. La squadra prepara l'azione armata, di cui Captain Darius (Willem Dafoe) è a capo. E i detective negoziatori, sono rappresentati da Keith Frazier (Denzel Washington). Il fondatore della banca, Arthur Case (ChristopherPlummer), gran timoniere di Borsa e filantropo universalmente riconosciuto, ha qualcosa da nascondere e guarda caso l'ha nascosta proprio in una cassetta di sicurezza della sua prima agenzia, proprio quella dove è in corso la rapina. Per gestire la delicatissima faccenda con riservatezza si rivolge a un avvocato specializzato in negoziazioni informali e scottanti, Madeline White (Jodie Foster). Amica del sindaco, amica del nipote di Bin Laden, amica di chiunque. Una che dice: "ho fatto strada facendomi amici, non nemici".
Sicuramente da vedere!
Considerato poi, il grande tocco d'artista, che solo Spike Lee sa dare: i movimenti di macchina, (che alcuni odiano), i riferimenti al razzismo, l'uso spropositato delle parole, tutti elementi ricorrenti nel suo cinema, che sa emozionarci ogni volta.
Se volete saperne di più leggete le critiche.

2 Comments:

At 12/4/06 5:56 PM, Blogger Cristina said...

Beh.. ci sarebbe una persona che ha visto questo film! Ma.. sembra nn degnarsi di lasciare traccia su questo modesto blog..

 
At 18/4/06 7:00 PM, Blogger Cristina said...

Tutti impreparati.. ma ragazze.. non vi applicate però!!! Allora vi dico questo, (così vi sprono da quel divano di casa!)INSIDE MAN, è stato campione d'incassi nella settimana di Pasqua, e molti degli spettatori, sembrano ampliamente soddisfatti all'uscita del film! Cosa aspettate? è un consiglio..

 

Posta un commento

<< Home



Google

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.