Inside Man
Spike Lee, batte le classifiche, e si aggiudica il primo posto, dei film più visti questo week-end al cinema, con il film: INSIDE MAN
New York. Quattro rapinatori irrompono nell'agenzia di una antica e solida banca di Manhattan. Alla guida, un ragazzo apparentemente "per bene", vuole portare a termine il colpo perfetto, per soldi certo ma anche per sfida al sistema. Il piano è studiato al dettaglio. Fuori dell'edificio c'è la polizia. La squadra prepara l'azione armata, di cui Captain Darius (Willem Dafoe) è a capo. E i detective negoziatori, sono rappresentati da Keith Frazier (Denzel Washington). Il fondatore della banca, Arthur Case (ChristopherPlummer), gran timoniere di Borsa e filantropo universalmente riconosciuto, ha qualcosa da nascondere e guarda caso l'ha nascosta proprio in una cassetta di sicurezza della sua prima agenzia, proprio quella dove è in corso la rapina. Per gestire la delicatissima faccenda con riservatezza si rivolge a un avvocato specializzato in negoziazioni informali e scottanti, Madeline White (Jodie Foster). Amica del sindaco, amica del nipote di Bin Laden, amica di chiunque. Una che dice: "ho fatto strada facendomi amici, non nemici".
Sicuramente da vedere!
Considerato poi, il grande tocco d'artista, che solo Spike Lee sa dare: i movimenti di macchina, (che alcuni odiano), i riferimenti al razzismo, l'uso spropositato delle parole, tutti elementi ricorrenti nel suo cinema, che sa emozionarci ogni volta.
Se volete saperne di più leggete le critiche.
2 Comments:
Beh.. ci sarebbe una persona che ha visto questo film! Ma.. sembra nn degnarsi di lasciare traccia su questo modesto blog..
Tutti impreparati.. ma ragazze.. non vi applicate però!!! Allora vi dico questo, (così vi sprono da quel divano di casa!)INSIDE MAN, è stato campione d'incassi nella settimana di Pasqua, e molti degli spettatori, sembrano ampliamente soddisfatti all'uscita del film! Cosa aspettate? è un consiglio..
Posta un commento
<< Home