lunedì, giugno 19, 2006

Orgoglio e Pregiudizio

Con l'uscita di questa settimana di Tv Sorrisi e Canzoni si troverà in allegato il libro di Jane Austen
Orgoglio e Pregiudizio

Interressante l'invito alla lettura che ci pone la rivista.. io però, vi invito a godervi la visione del film, uscito nei cinema il 3 Febbraio con la bravissima Keira Knightley.

Ambientato alla fine del '700, è la storia delle cinque sorelle Bennet e dei loro corteggiatori. Nel libro, come nel film, ma maggiormente, si analizzano con suprema grazia fatti, incidenti, parole di personaggi di straordinaria evidenza psicologica.
Scheda del film con approfondimenti, trailer e altro ancora.

E' l'opera più celebre della scrittrice inglese.
Le recensioni del pubblico ne parlano tutti bene, anzi, benissimo, e pur non essendo proprio il mio genere, l'ho travato piacevole, gli attori, i costumi, i dialoghi, tutto un mix che ti coinvolge, anche se a mio parere il finale è stato un poco.. come dire.. deludente! Non so bene cosa mi aspettassi, ma era chiaro che mi aspettassi qualcosa di più.
Chi di voi lo abbia visto o lo vedrà vi sfido a dirmi il contrario..

1 Comments:

At 22/6/06 10:21 PM, Blogger Cristina said...

Appena dato Venturini, ci spariamo il libro in un attimo!! Cmq il film non lo hai visto?? il trailer che lo presenta è molto ben fatto.. io l'ho visto qui, guardalo ! Ho letto delle recensioni, e lo hanno giudicato nè di carne nè di pesce.. beh alla fine si, può essere vero visto che nn è una storia d'amore, nn è avventura. E' un mix di tante cose, che va rivisto più volte, xchè alla prima visione sfuggono particolari, che si notano in maniera palese nelle successive... quindi... buona lettura e buona visione!!!!

 

Posta un commento

<< Home



Google

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.