Film biografico su Jimi Hendrix

A dirigere, sarà un regista di culto, Quentin Tarantino, l’italo-americano che ha sempre mostrato una particolare attenzione nei confronti delle colonne sonore dei suoi film.
La parte sarà affidata a Lenny Kravitz, e le riprese dovrebbero iniziare alla fine dell'anno e toccheranno Seattle, New York, Toronto e Londra. Tutto ciò sotto l'occhio vigile di Leon, il fratello del leggendario chitarrista.

Il produttore si concentrerà soprattutto sul periodo poco antecedente e poco posteriore alla morte dell'artista, avvenuta il 18 settembre 1970 in circostanze misteriose.
Già nel corso del tempo sono stati realizzati film che riportano sul grande schermo giovani vite baciate dal talento e stroncate da cocktail letali o da un secco colpo di fucile, a partire da Oliver Stone per «The Doors», la ricostruzione della leggenda di Jim Morrison, altro mito del rock americano scomparso prematuramente fino a «Last days» ispirato agli ultimi giorni di Kurt Cobain, una visione del tutto personale di Gus van Sant, senza le musiche dei Nirvana.